12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Termoli e Ol.Agnonese, molisane in lotta per la salvezza

SportTermoli e Ol.Agnonese, molisane in lotta per la salvezza

Il Termoli ha trovato un proprio equilibrio dentro e fuori dal campo.
È scaduta e può essere riscossa da oggi la cambiale di Francesco Maria Calarco, che dovrebbe coprire le spese pregresse.In questo mese in cui il numero uno della società non si è più fatto sentire la squadra ha dovuto trovare nuovi punti di riferimento. L’arrivo del nuovo tecnico Pino Di Meo ha dato una svolta al gioco della squadra, mentre l’Interessamento dell’Associazione Gente di Mare, imprenditori locali e assessori comunali hanno permesso al Termoli Calcio di evitare il baratro che avrebbe portato inevitabilmente all’epilogo del Bojano lo scorso anno, tre rinunce e radiazione.

Venendo al campo, il Termoli oggi dista solo due lunghezza dalla salvezza diretta, nel girone di andata i giallorossi hanno conquistato solo 11 punti, in queste 11 giornate di ritorno ne sono arrivati 15, di cui 9 nelle ultime tre gare, le uniche due sconfitte sono arrivate contro il Matelica e il Fano entrambe per 1-0.
Domenica ancora al Cannarsa con l’Amiternina, la squadra abruzzese non vince fuori casa dall’9 novembre quando al Civitelle si impose per 2-0.

Cerca di abbandonare i bassi fondi della classifica anche l’Olimpia Agnonese. Domenica i granata tornano a giocare al Civitelle dopo il pari esterno con l’Amiternina, ospite il San Nicolò. A Teramo proprio a l’ultima vittoria esterna della squadra molisana, Anche per gli abruzzesi l’ultimo successo esterno risale al girone di andata il 21 dicembre a Scoppito con l’Amiternina. Per la gara di domenica torna in panchina Donatelli e in attacco Cantoro, che hanno scontato il loro turno di stop per Ibe ancora 90 minuti in tribuna.

Ultime Notizie