3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Clinica degli orrori: finiti gli arresti domiciliari, Franco Rossi torna a fare il sindaco

AttualitàClinica degli orrori: finiti gli arresti domiciliari, Franco Rossi torna a fare il sindaco

È tornato a fare il sindaco del suo paese, Franco Rossi, il medico che, da proprietario e direttore scientifico della clinica Villa Flora, finì agli arresti domiciliari e fu sospeso dalla sua carica di primo cittadino di Montaquila.
Un calvario, quello di Rossi, cominciato con il blit dei Nas del comandante Forciniti che, con registrazioni audio e video, inchiodarono alle loro responsabilità Rossi e diversi suoi collaboratori, tutti indagati e arrestati.
Oggi sono passati diversi mesi da un’inchiesta che ha avuto un clamore enorme, etichettando a livello nazionale Villa Flora come clinica degli orrori. Praticamente tutti i media italiani si interessarono della vicenda e Rossi finì alla gogna, sicuramente anche più del necessario e del dovuto. Infatti, Rossi, per decenni ha operato come medico e come gestore di cliniche e istituti, non incappando mai in problemi del genere. Nel caso di Villa Flora ci sono molti elementi a suo sfavore, ma il suo avvocato, Franco Mastronardi, più volte si è detto sicuro che in sede di giudizio si chiarirà ogni questione, riabilitando la figura professionale di Rossi.
Intanto, tornato in libertà, il medico ha subito chiesto e ottenuto dal ministero degli Interni il decreto di cessazione della sospensione per motivi giudiziari e, da ieri sera, è tornato ad indossare la sua fascia tricolore in consiglio comunale a Montaquila.
C’è anche da dire che nel frattempo Rossi, per sgomberare il campo da ogni problema, ha abbandonato tutti gli incarichi che prima rivestiva nell’istituto Villa Flora. Inoltre gira più di qualche voce su un suo totale disimpegno che potrebbe anche portare alla vendita della clinica. Ma queste per ora sono solo indiscrezioni. Al momento, Franco Rossi può fare liberamente il sindaco senza nessun ostacolo, aspettando serenamente quello che sarà il giudizio del tribunale di Isernia. C’è anche da dire che, nei suoi confronti, c’è stata una certa demonizzazione, ma c’è stata anche tanta solidarietà da parte di decine e decine di persone che gli sono riconoscenti per le più svariate ragioni.
Comunque ieri sera si è ristappato lo spumante in consiglio comunale, per la seconda volta nello stesso mandato Rossi si è insediato come sindaco, tornando al suo posto, che era stato occupato nel frattempo dal vicesindaco Giovanni Perna.

Ultime Notizie