C’è soddisfazione per il movimento sportivo della nostra regione, questa volta i risultati arrivano dal mondo del calcio.
Sul fronte femminile, anche questa volta Gloria Marinelli è stata decisiva con la maglia della Nazionale Italiana Ynder 17. Le azzurre hanno superato in amichevole 5-2 la Turchia, l’attaccante molisana ha siglato una tripletta. L’Italia Under 17 si sta preparando alla Fase Elite del Campionato Europeo in programma a Siena e Montepulciano dal 9 al 14 aprile.
Per il calcio maschile al via domani l’avventura della Rappresentativa di serie D Under 17 al Torneo Città di Arco- Beppe Viola. La competizione rappresenta una importante vetrina calcistica internazionale riservata ai giocatori della categoria Allievi. La selezione, formata da 20 ragazzi classe ’98 e due ‘99 appartenenti alle società della LND partecipanti ai campionati nazionali e regionali. Per il Molise due i ragazzi convocati: il difensore classe 98 Matteo Corbo del Campobasso e il Centrocampista del 98 Pasquale di Gregorio del Vastogirardi. Per il debutto in campo domani alle 15:00 con il Parma, venerdì la Rappresentativa se la vedrà con il Milan, il girone di qualificazione verrà chiuso sabato con il Chievo.


