6.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Torna il maltempo: Campobasso imbiancata, nessun disagio alla viabilità

AperturaTorna il maltempo: Campobasso imbiancata, nessun disagio alla viabilità

Quando l’inverno sembrava essere ormai alle spalle, ecco di nuovo freddo e neve. L’annunciata ondata di maltempo è arrivata, investendo anche il Molise.

L’Agenzia regionale di Protezione civile ha diramato l’avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire da oggi e per le prossime 24, 36 ore. Previste nevicate sulle zone interne, da moderate ad abbondanti a quote superiori ai 400-500 metri, oltre a forti raffiche di vento.

Dalla tarda mattinata a Campobasso nevica, ma non  si registrano particolari disagi, anche se le forze dell’ordine ed vigili del Fuoco sono pronti ad intervenire in caso di emergenza.

Qualche rallentamento in prossimità dei centri commerciali o lungo la strada che conduce alla zona industriale, ma la circolazione è comunque regolare.

Il Comune ha già predisposto il piano neve, con l’impiego di uomini e mezzi della Sea. In particolare sono in stato di pre allerta i mezzi per pulire le strade e quelli spargisale.

La situazione in città e nelle contrade è sotto controllo, ha commentato il sindaco Antonio Battista.

Ma in serata è previsto un peggioramento delle condizioni del tempo, con nevicate sempre più abbondanti e un ulteriore abbassamento delle temperature, con la formazione di ghiaccio sulle strade.

L’appello delle forze dell’ordine è sempre lo stesso: guidare con prudenza e mettersi alla guida solo se muniti di pneumatici da neve o  con le catene a bordo.

Ultime Notizie