La strada comunale che collega Oratino a Campobasso al centro di una mozione presentata dai consiglieri del Polo civico PIlone, Cancellario, Coralbo e Tramontano, con la quale chiedono l’intervento urgente del Comune affinché il tratto di competenza comunale venga messo in sicurezza.
La strada, nel periodo invernale, rappresenta una vera e propria insidia per quanti vi circolano, sui mezzi ma anche a piedi. La causa? L’acqua che fuoriesce da una perdita e che allaga tutta la sede stradale. Fin qui nulla di particolarmente grave, anche se i disagi non mancano. La situazione di complica e diventa pericolosa in inverno, quando le basse temperature ghiacciano l’acqua, trasformando la strada in una pista di pattinaggio. E non si contano gli incidenti stradali,alcuni dei quali mortali.
Ed allora i consiglieri di opposizione hanno incontrato la stampa proprio sul punto incriminato per chiedere che il Comune intervenga. E con la massima urgenza.C’è insomma la necessità di regimentare l’acqua che sgorga ininterrottamente dalla perdita, c’è da aumentare l’illuminazione e predisporre la segnaletica che indichi la presenta di un tratto di strada pericoloso.
Queste le richieste dei consiglieri della coalizione civica all’amministrazione Battista che ha annunciato una serie di interventi proprio alla viabilità. Ora, dicono i consiglieri, è arrivato il momento di mettere in sicurezza la strada, che da anni versa in condizioni di degrado ed abbandono.



