5.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Zuccherificio, il Tribunale chiede garanzie. Volpe Pasini: “Nessun passo indietro per l’acquisto della fabbrica”

AperturaZuccherificio, il Tribunale chiede garanzie. Volpe Pasini: "Nessun passo indietro per l'acquisto della fabbrica"

”Nessuno stop” sul percorso di rilancio dello Zuccherificio. ”Il Tribunale – ha osservato Diego Volpe Pasini – ha detto solo che il preliminare va integrato in alcune parti relative alla prelazione e a quello – ha aggiunto – che comporta in ordine alla certezza rispetto ai creditori della Spa per l’acquisto definitivo della fabbrica a un valore identificato e garantito”.
Nessun passo, indietro, dunque da parte della società Aria Food in merito alla volontà di comprare l’azienda in attesa di approfondire quelle che sono le richieste del Tribunale: ”La settimana prossima chiederemo al giudice, per le vie formali, di meglio indicarci che cosa intende con queste sue disposizioni che se saranno, come spero applicabili, le applicheremo altrimenti cambieremo leggermente tattica ma le cose vanno avanti. L’obiettivo resta sempre quello di acquistare lo Zuccherificio”.
L’imprenditore friulano ha incontrato i dipendenti nel giorno in cui dalla Regione è arrivata la nomina del nuovo amministratore unico che sostituisce il dimissionario Francesco Fusco. Si tratta del commercialista Enrico Cianciosi, già impegnato nello stabilimento di contrada Perazzeto: ”Con il nuovo amministratore collaboreremo come sono certo che lui collaborerà con noi nella costruzione di una soluzione perché credo e spero che sia nell’interesse di tutti che questa fabbrica riaccenda i motori e faccia lavorare le persone e non consideri la cassa integrazione come una soluzione ma il lavoro è una soluzione”Il Il responsabile di Aria Food ha quindi evidenziato anche un altro aspetto: ”“La burocrazia appartiene a questo paese – ha affermato – se mi si chiede che cosa penso rispetto a quello che sta accadendo, sono certo che noi creiamo un po’ di disturbo e problemi perché certamente affrontiamo le cose in maniera diversa rispetto a come sono state affrontate in passato, ma è una normale reazione da parte di qualcuno che si chiude un po’ a riccio, un po’ per paura un po’ per non conoscenza ma sono cose che accadono sempre e si risolvono”.

Ultime Notizie