3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

La nuova grafica di ‘Zucchero Italiano”: parte la conquista del mercato

AperturaLa nuova grafica di 'Zucchero Italiano": parte la conquista del mercato

Grafica vintage, colore tipico della carta da zucchero e il disegno di una barbabietola per la nuova confezione che in questi giorni dopo tre anni di assenza sta tornando sul mercato. Il brand di Aria Food ‘Zucchero Italiano’ punta tutto sulle eccellenze del Belpaese, come garanzia di qualità. Un prodotto “bianco finissimo – si legge sulla confezione – ottenuto esclusivamente da barbabietole coltivate in aziende agricole della filiera italiana adriatica centro meridionale”. Il marchio è stato presentato dal nuovo gestore dello Zuccherificio del Molise Diego Volpe Pasini nelle confezioni da chilo e nelle bustine, che saranno di appena quattro grammi, a differenza dei 5-6 grammi di quelle che normalmente si trovano nei bar. “Per evitare che buona parte vada buttato come spesso accade” spiega Volpe Pasini che annuncia l’intenzione di aggredire il mercato con prezzi competitivi. “Stiamo contattando tutte le torrefazioni e in Italia ce ne sono 750 perché acquistino zucchero da noi e per chi lo vorrà i nostri grafici studieranno una linea personalizzata” ha aggiunto. Come è stato ad esempio per il primo cliente importante che nelle sue attività distribuirà ‘Zucchero’ Italiano’ e cioè la catena di ristorazione Sarni. “Alessandro Sarni da subito ha creduto in questo progetto e non solo avrà la bustina personalizzata ma le sue attività saranno le prime a vendere anche le confezioni da chilo – ha spiegato Volpe Pasini, illustrando la strategia che porterà gli agenti di vendita a bussare in pratica a tutte le porte. Con la grande distribuzione – ha spiegato Pasini – ci sono già contatti avanzati ma intanto, in attesa di poter garantire le cospicue forniture di cui hanno bisogno si parte anche con le piccole attività. Il primo mercato extra molisano sarà poi la zona di Roma, ma si punta anche all’estero e ai mercati emergenti come la Cina. Attenzione anche per l’estetica e dunque per il marketing, visto che la distribuzione verrà fatta con Apecar di ultima generazione a forma di bustina di zucchero, che porterà a destinazione il prodotto. Pasini ha annunciato anche l’intenzione di voler occuparsi personalmente delle prime consegne ai nuovi clienti.

Ultime Notizie