16 C
Campobasso
mercoledì, Ottobre 15, 2025

Nuoto, Meeting Molise Nuoto vince l’H2O

SportNuoto, Meeting Molise Nuoto vince l'H2O

Il Meeting Molise Nuoto è tornato con numeri importanti ed atelti di caratura internazionale che hanno imprezionsito una manifestazione che mancava al movimento natatorio reggionale.

Sabato e domencia il Centro M2 di Campodipietra ha ospitato 28 società, 605 atleti per un totale di 2000 atleti/gara.

Quasti i numeri del Meeting ma venendo ai risultati ottenuti in vasca per la classifica di società il pirmo posto è andato al team molisano dell’H20, che ha preceduto sul podio due team della Puglia: Cus Bari e Nuoto Giovinazzo, medaglia di legno per i ragazzi dell’M2. Migliori prestazioni: Donato Virgilio, della Nuoto Giovinazzo ha chiuso i 100 farfalla con il tempo di 55″57 , al femminile nella stessa gara Jennife Grazia Martiradonna, ha bloccato il cronometro dopo 1’01’38. Come detto in vasca anche atelti internazionali come Tess Grossman, l’estone ha vinto la finale golf 50 metri stile libero con il tempo di 26’48, per i maschi ha vinto la gold Donato Virgilio della Nuoto Giovinazzo con 23.68 Si sono distinti anche gli atleti dell’M2, in particolare tra gli Esordienti B hanno conquistato il primo posto fra tutti gli Esordienti. Inoltre degni di essere segnalati gli atleti : Daniela ed Alessandra Martinello, Samuele Bibo, Emanuele Piciocco, Mirko mancino, Sara Grassi E Alessio Di vico.

Il Meeting Molise Nuoto quest’anno è nato dalla collaborazione tra l’M2 e la Termoli Nuoto che hanno tracciato un bilancio positivo sia per l’evento sportivo ed anche per l’avento gastronomico-culturale “Un tuffo nel Molise”: degustazione enogastronomiche dei migliori prodotti della tradizione locale e l’esposizione di suggestive opere di artisti e artigiani molisani.

Ultime Notizie