12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Tentarono il furto in un bar, incastrati dai filmati delle telecamere: tre giovani denunciati

AttualitàTentarono il furto in un bar, incastrati dai filmati delle telecamere: tre giovani denunciati

Sono stati identificati dai Carabinieri della Compagnia di Campobasso gli autori del tentato furto al bar “Gilotti” di Selva Piana, nei pressi dell’ospedale.

La notte dello scorso 7 gennaio alcuni individui frantumarono le vetrine del locale, ma furono messi in fuga dall’allarme antifurto scattato qualche secondo dopo.

Sul posto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia del Capoluogo acquisirono le immagini del sistema di videosorveglianza di quei locali e raccolsero la denuncia del titolare.

Un attenta visione da parte dei Carabinieri dei filmati ha consentito loro, grazie all’approfondita conoscenza del territorio e dei soggetti dediti alla consumazione di simili azioni delittuose, di identificare gli autori di quanto accaduto in tre soggetti di età compresa tra i 19 e i 28 anni.

I rei, a bordo di un’utilitaria, passata da circa un’ora la mezzanotte si sono avvicinati alla vetrina del bar. Due di loro sono scesi e dopo aver ispezionato la zona hanno iniziato a scagliare contro la vetrata grossi sassi per poi allontanandosi  sempre a bordo del mezzo con sui erano giunti e farvi  poi ritorno dopo poco, verificare i danni provocati e ripetere il lancio di grossi sassi. Azione alla quale è seguito il tentativo di accedere nel negozio per scappar via immediatamente a causa dell’attivazione dell’impianto anti intrusione.

Due di loro erano già noti ai Carabinieri, il terzo incensurato. Attraverso una minuziosa attività di indagine e la ricerca di riscontri sull’autovettura tutti e tre sono stati compiutamente identificati e denunciati all’Autorità giudiziaria per tentato furto.

Ultime Notizie