20.7 C
Campobasso
mercoledì, Settembre 24, 2025

Serie D, tutt pronto per il recupero del derby Campobasso – Termoli

SportSerie D, tutt pronto per il recupero del derby Campobasso - Termoli

Domani pomeriggio alle 14.30 al Selvapiana turno di recupero infrasettimanale per il tanto atteso derby tra Campobasso e Termoli.
Prima di affontare gli argomenti di carattere tecnico partiamo dalla questione ordine pubblico, il Questore di Campobasso Raffaele Pagano ha programmato un tavolo tecnico con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale di Campobasso e le due Società, per permettere il regolare svolgimento del match.
Oggi alle 19,00 la chiusura della prevendita dei tagliandi per i sostenitori del Termoli, che domani non portanno acquistare il biglietto allo stadio, è previsto un esodo da Termoli, 3 i pulman organizzati senza contare i tofosi che anche per motivi lavorativi arriveranno con le proprie auto.
È scontato dirlo ma è atteso il pubblico delle grndi occasioni per un derby che manca da circa 16 anni.
Veniamo adesso alle questioni tecniche, come per la gara contro la jesnia Salvatore Vullo ha avuto poco tempo per preparae al meglio il match. Il tencico del Campobasso avrà tutti a disposizione compresi Minadeo e Pani, domenica sugli spalti per squalifica.
Possibie la conferma del modulo 4-3-1-2, il tidente d’attacco non dovrebbe sortire variazioni con Todino il migliore in campo contro la Jesina dietro alle punte Di gennaro e Miniani, in difesa torna ad indossre la fascia di capitano Minadeo, ballottaggio quindi tra Fusaro e Scudieri per una maglia. A Centrocampo Vullo potrà contare come detto sul rientro di pani in lizza per una maglia da titolare.
Anche Marcello Casu tecnico del Termoli potrà schierare il suo 11 migliore considerati i rienti di Russi e Scarpone che hanno scontato con il Chieti i 90 minuti di stop inflitti dal Giudice Sportivo. 433, questo il modulo preferito dal tecnico dei giallo rossi, due i ballttaggi possibili, il rentrante Scarpone e Scalbi si contendono una magilia in difesa, mentre il bomber Ragatzu, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, potrebbe avere un avvicendamento con Cremona o dall’inizio o match in corso.
Domani in campo regolarmente, come detto, alle 14,30, Terna arbitrale composta da Simone D’angelo di Ascoli Piceno, assistenti entrambi della sezione di Fermo Simone Teodori e Giovanni Lanese.

Ultime Notizie