9.7 C
Campobasso
sabato, Novembre 8, 2025

Ciclocross, a Termoli vince Perna del Team Vejus Campobasso

SportCiclocross, a Termoli vince Perna del Team Vejus Campobasso

Il Ciclocross è tornato in Molise in occasione del Trofeo dei Tre Mari, la kermess del Centro Sud ha affidato al Molise, in particolare alla società Ciclistica San Timoteo e la Federciclismo Molise, una delle tappe della manfiestazione valida anche come prima edizione della Coppa d’Inverno.

Per 24 ore il meglio del ciclocross del Centro-Sud Italia, e non solo poiché le adesioni sono giunte anche da nord, hanno animato ed entusiasmato Termoli. Più di 130 i ciclisti di tutte le categorie pronti a darsi battaglia e portare a casa punti prezioni per il Campionato Italiano.

Alle 10:30 66 i ciclisti che si sono presentati allo start per le gare Esordienti ed Allivi. Esordienti il primo posto è andato a Vincenzo Ciarullo del Team Franco Ballerini di Bari, alle sue spalle Francesco Binetti di Polisportiva Gaetano Cavallaro di Bisceglie, a chiudere il podio maschile Oronzo Rubino. Prima tra le donne la ciclistica del Gruppo Sportivo Mosole del Veneto: Beatrice Pozzobon. Per gli Allievi il podio ha visto salire al primo posto Danilo Morzillo del Gruppo Sportivo Moiano di Benevento, secondo Donatello Viola portacolori dell’Oppido Castrocielo di Latina a chiudere il podio Luca Scapolano sempre Veneto con il Gruppo Sportivo Mosole. In rosa ha vinto Gioia Foschini dell’Abruzzo Team Protec.

A seguire alle 11:00 si sono dati battaglia gli Juniore ed i Master 3-4. Il successo al maschile nella categoria Junior è andato a Francesco Labrozzi portacolori del Team Bevilacqua Sport Pescara, al femminile Alessandra Mastrototaro del team Gaetano Cavallaro. La società della Movi Cort Sport ha piazzato al pirmo posto due altreti; Elite Donne Agonista Maria Benedetta Palumbo, Master 6 Ferdinando Panagros. Nelle categorie Master 4 e 5 hanno primeggiato due atelti tesserato con l’Asd Norducci Team Edil di Lecce: M4 Luigi Confano, M5 Biagio Palmisanano.

Il clou della manifestazione ciclistica ha preso il via alle 11:45. Vincitore della categoria Under 23 Simone Perna portacolori della società molsiana Team Vejus di Campobasso. Tra gli Elit Maschili, Porfessionisti senza contratto, ha festeggiato Michele Salza del Team marchigiano Co.Bo Pavoni, ancora Nicola Pugliese dell’Eurobike ha sbaragliato la concorrenza negli Elit Master Amatori. M1 successo per Cosmo Cattedra del NRG Bike, M2 Carlo Sarrcino del Team Loran Ciclista D’altritempi e per finrie tra gli M3 Alessandro Grandi del Tesla Bike Reacing.

Questi tutti i vincitori, ma grande soddisfazione l’anno avuta la Ciclistica San Timoteo di Termoli e Federciclismo Molise, che a fine giornata hanno registrato i complimenti di tutte le società organizzatrici e del pubblico appassionAti e semplici curiosi che hanno apprezzato la kermess.

Ultime Notizie