3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Isernia, parte il 10 dicembre la raccolta differenziata

AttualitàIsernia, parte il 10 dicembre la raccolta differenziata

Si è svolta, presso il Comune di Isernia, la conferenza stampa riguardante il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”. Sono intervenuti: l’assessore all’ambiente Marco Amendola, l’amministratore ‘Achab’ Massimo Santucci e il rappresentante della ‘Smaltimenti sud’ Antonio Pirolli.
«Dal prossimo 10 dicembre, – è stato detto nel corso della conferenza – ogni famiglia dovrà provvedere alla gestione dei propri rifiuti domestici e conferire il materiale differenziato nei giorni e negli orari stabili dal calendario di raccolta».
«A tal fine, – ha spiegato l’assessore Amendola – prego i cittadini che ancora non hanno ritirato il kit per la raccolta, di rivolgersi all’ufficio start-up del V Settore comunale, in via Ponzio Pilato (Acqua solfurea), che resterà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Gli studi professionali, inoltre, potranno rappresentare eventuali particolari esigenze allo stesso ufficio start-up».
L’assessore ha aggiunto che fra il 10 e l’11 dicembre verranno rimossi pressoché tutti gli attuali cassonetti. Nei primi giorni non ci saranno sanzioni per coloro che troveranno difficoltà a depositare la differenziata secondo quanto prescritto dal nuovo sistema di raccolta. Ci sarà una breve fase di verifica e, nel periodo natalizio, agiranno anche alcuni operatori di tutela ambientale che daranno assistenza a chi dovesse incontrare problemi per il conferimento dei rifiuti.

Ultime Notizie