10.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Forza Italia scende in piazza per il No Tax Day

AttualitàForza Italia scende in piazza per il No Tax Day

Tutto  pronto a Campobasso per il  NoTax Day. Sabato 29 novembre, dalle ore 1o alle ore 13, il Coordinamento provinciale di Forza Italia sarà in piazza Vittorio Emanuele  per la campagna di tesseramento.

“Il nostro movimento politico ha organizzato – annunciano le coordinatrici cittadine FI  di Campobasso Fiorito e Maselli –   per il fine settimana del 29 e 30 novembre, la prima di una serie di mobilitazioni. La prima iniziativa,  dedicata al sostegno delle proposte che abbiamo presentato in Parlamento per abbassare le tasse sulla casa, coincide anche con l’ultimo fine settimana della nostra campagna di adesioni, fondamentale per il rilancio e il rinnovamento di Forza Italia con Silvio Berlusconi. Qualcuno potrebbe dire  ‘Ma se non si capisce nulla, di cosa stia accadendo al livello nazionale!. Preferiamo stare a guardare ed aspettare cosa accade’  oppure  ‘Non sappiamo più di cosa farcene, dei partiti’ e così via. Bene, tutto  apparentemente vero!  Ma c’è una cosa, invece, che è  palese. Che puoi essere una volta per tutte parte attiva!! Se sei tu, in prima persona, a poter dire la tua direttamente, se sei tu, a partecipare, insieme a vecchie conoscenze e  nuove conoscenze, tra persone deluse o che pensino non serva a nulla e  altre motivate. Una cosa è certa: che insieme, tutte queste persone, hanno in comune la voglia di condividere la loro grinta, a prescindere dall’età, nello spirito dei nostri valori,  avendo la possibilità di essere attivi durante tutto l’anno, non solo per essere chiamati quando vi siano delle elezioni! Questo è l’intento  di noi tutti del nuovo Coordinamento Provinciale di Campobasso, che è costituito sia da  persone di esperienza, e di altre di nuova energia e modus operandi!Vi invitiamo a riflettere su un punto basilare. Alcuni  sentono il desiderio di essere partecipi, e vogliono  aprire/ appartenere a nuovi gruppi politici, oppure a nuove associazioni “non politiche” per non essere catalogati  nel calderone del negativismo  e dell’antipolitica che dilaga verso i partiti: ma non hanno copertura nazionale! Noi  abbiamo un punto di forza: una realtà che ha un peso politico già esistente. Alla base, possiamo e dobbiamo rinnovarci, contando su una struttura di governo già esistente: con  forza e con  la convinzione che ci contraddistingue! Ricordandoci, che siamo un MOVIMENTO, il Movimento di Forza Italia. Tante sono le cose in comune che vogliamo.  E come in una associazione si richiede la tessera socio, noi ti chiediamo la tessera di adesione, per essere un gruppo VERO che conta e per  poterci gestire nelle nostre attività volte a contribuire al miglioramento della situazione attuale. Abbandoniamo, per favore, il vecchio concetto della tessera fatta di dovere dal politico  per avere numero sotto la sua candidatura! La tessera, scelta, diventa la tua libertà! La prima azione pratica, per permettere tutto ciò, è pertanto il tuo tesseramento”.
Le adesioni ai fini congressuali -ricordano infine – si chiuderanno inderogabilmente al 30 novembre 2014! .  Sul sito     adesioneonline.forzaitalia.it   ulteriori approfondimenti.

 

 

Ultime Notizie