Difendere le donne vittime di violenza fisica e psicologica. Aiutarle a scoprire la verità e allontare i loro aggressori. E’ questo uno degli obiettivi della giornata internazionale contro gli abusi sulle donne che ricorre il 25 novembre. Anche il Comune di Campobasso ha deciso, da alcuni anni, di sposare la causa.
E’ proprio a Palazzo San Giorgio sono stati presentati gli eventi proposti dall’assessorato alla cultura e aperti a tutta la città.
Una rassegna cinematografica con la proiezione del primo film domani sera alla sala alphaville alle ore 21 “Primo amore”, ancora venerdì “Miss violence” ed infine “La bestia nel cuore” proprio martedì 25. Giornata clou della manifestazione. Le consigliere dell’Amministrazione comunale per il 25 novembre hanno proposto a tutti i commercianti della città di esporre un paio di scarpe rosse davanti le vetrine dei loro negozi. A tutte le donne invece l’invito ad indossare un simbolo rosso per sottolineare l’importanza della manifestazione. Davanti al comune sarà esposto invece uno striscione con lo slogan “Donne ConDannate”.
Tra gli eventi proposti dall’Amministrazione comunale, tutte le donne che lavorano proprio in municipio, martedì saranno per le scale di Palazzo San Giorgio. Le scale. Una delle maggiori scuse usate dalle donne per nascondere la violenza che i loro compagni riversano sui corpi femminili.