Home Attualità Centro off limits agli ambulanti, pienamente rispettata l’ordinanza del Comune di Campobasso
Attualità - Evidenza - QD - Regione - 11 Novembre 2014

Centro off limits agli ambulanti, pienamente rispettata l’ordinanza del Comune di Campobasso

È terminato positivamente, senza infrazioni, il primo giorno privo di ambulanti nel centro di Campobasso. L’ordinanza numero 23 che vieta il commercio ambulante, per motivi di sicurezza della viabilità, veicolare e pedonale, di sicurezza igienico-sanitaria e alimentare, nelle strade centrali e dove la presenza degli automezzi dei commercianti e dei coltivatori diretta crea disagi, ostacoli e pericoli alla regolarità del traffico veicolare, è diventata pienamente operativa da oggi.

“L’ispettore della Polizia Municipale, Lino Romano, responsabile dell’ufficio commercio, durante la giornata di lunedì 10 novembre, insieme con altri cinque agenti – afferma l’Assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni – ha guidato un’operazione di prevenzione, in vista della giornata odierna, quando l’attività della squadra è stata repressiva. Da oggi, in sostanza, le eventuali infrazioni sarebbero state punite con una sanzione amministrativa. Non si sono state, però, violazioni significative: in due soli casi si è reso necessario l’intervento degli agenti della Polizia Municipale: a via IV novembre e in via Puglia. Dopo aver fatto notare l’inizio delle nuove disposizioni, i due commercianti, con spirito di collaborazione, sono andati via senza troppi problemi. I sei agenti continueranno a vigilare fino a venerdì 14, dopodiché ci sarà una pattuglia a controllare, quotidianamente, eventuali violazioni dell’ordinanza numero 23”.

“In sostanza – conclude, soddisfatto, l’assessore Salvatore Colagiovanni – sono due giorni che non ci sono commercianti ambulanti nelle aree centrali di Campobasso e già sono visibili i benefici. Innanzitutto, quelli che si notano a vista d’occhio: a vantaggio della viabilità con una conseguente maggiore fluidità del traffico veicolare. Non meno importanti quelli che daranno i loro frutti col tempo: a vantaggio dei commercianti del centro di Campobasso, che da oggi riceveranno linfa vitale con una minore concorrenza, che spesso con gli ambulanti diventava spietata e insopportabile per coloro che operano e lavorano nei propri negozi”.


Potrebbe interessanti anche:

Covid: 120 nuovi positivi, 3 decessi e 42 guariti. Il virus circola in tutta la regione

Ancora un’impennata di contagi in Molise. Sono 120 i nuovi positivi nelle ultime ore a fro…