18.8 C
Campobasso
domenica, Settembre 14, 2025

Mountain bike, assegnati i titoli regionali

SportMountain bike, assegnati i titoli regionali

È partito dal Matese ed è terminato in riva all’Adriatico il primo campionato regionale XTC Mountain bike Race.

Cinque le tappe che hanno caratterizzato la prima edizione, il Trofeo Sant’Emidio di Monteverde di Bojano, poi Spinete con il Pirmo XC, terza tappa a Pescopennataro con il quarto Trofeo Altissimo Molise, penultima tappa a Montevairano, come detto i campioni molisani sono stati incoronati a Termoli con il primo Trofeo Città di Termoli.

Ben nove le categorie dove son stati eletti i campioni: tra gli esordienti tesserato con la Mountain bike Termoli Mattia Marino, la Matese Mountain bike si è laureata campione regionale nella categoria Junior Master Sport con Andrea Calabrese. La Sessan Bike ha portato a casa ben due titoli: Elite Master Sport con Davide Caroselli e nei Master 3 Christian Giura.Due titoli anche per la Bike Store Isernia che ha portato a casa il primato nei Master 2 con Luciano Bojanelli e tra gli Over con Lino Cardillo. Nei Master 1 la corona d’alloro è andata ad Emiliano Lombardi, tesserato con l’Isernia Bike Team, scendiamo nei Master 4 dove ha trionfato Pietro Luigi Cicerone della Società Ciclistica Venafro, chiudiamo con il campione regionale Master 5 Lello Libertucci portacolori della Gs Oratino.

Questi i campioni regionali, ma, un plauso và alle società che hanno organizzato il primo Campionato Regionale XTC Mountain bike Race, ed a tutti i ciclisti che hanno reso entusiasmante questa prima edizione.

Ultime Notizie