18.6 C
Campobasso
sabato, Settembre 20, 2025

Serie D, molisane alla ricerca del primo successo stagionale

SportSerie D, molisane alla ricerca del primo successo stagionale

di Luigi di Lallo

Al lavoro le tre molisane per preparare al meglio la terza giornata di Campionato. Turno che dovrà essere di riscatto per le nostre compagini chiamate a cogliere per la prima volta i tre punti. Agnonese e Termoli in casa, Campobasso in trasferta a Teramo contro il San Nicolò. Proprio per i rossoblù, come detto ieri, si è aggregato al gruppo il centrocampista classe ’84 Emanuele Marzocchi che lo staff tecnico valuterà in questi giorni. Per il momento il giocatore è solamente in prova, dunque non sarà possibile arruolabile per la trasferta di domenica. Per quel che riguarda la squadra mister Farina dovrà fare certamente a meno di Di Gennaro appiedato dal giudice sportivo per una giornata, l’attaccante comunque non sta attraversando un momento di forma e un turno di riposo potrebbe essere positivo in tal senso. Recupera il difensore Danilo Fusaro che potrà così offrire un’alternativa a Farina nel pacchetto arretrato e con grande probabilità sarà pronto per la trasferta anche Francesco Vitelli che sembra aver risolto le noie muscolari. La formazione dovrebbe comunque essere più o meno la stessa di domenica scorsa con l’inserimento dal primo minuto di Lazzarini o Vitelli in tandem con Miani. Trasferta contro il San Nicolò sicuramente complicata ma decisamente alla portata della truppa rossoblù.

Ad Agnone tutti a disposizione di mister Donatelli in preparazione della gara interna con la Recanatese. Completamente ristabiliti Litterio e Maresca che sono scesi in campo già a Castelfidardo, il tecnico granata può sorridere perchè oltre ad avere tutte le pedine, eccezion fatta per Pifano che dovrebbe rientrare in meno di un mese, potrà contare su Rolli, classe ’95 tesserato in questi giorni, già lo scorso anno in forza all’Olympia Agnonese. Il rischio dei granata è quello di pensare troppo ai punti persi nelle prime due giornate, senza dubbio l’Agnone poteva contare su almeno tre lunghezze in più in classifica, ma le prestazioni offerte lasciano ben sperare per una crescita in termini di esperienza e non ripetere più gli errori visti nei primi 180 di gioco. Recanatese che come lo scorso anno ha una compagine discreta pronta a lottare per la salvezza sicuramente più temibile in casa che in trasferta.

Al lavoro anche il Termoli per preparare la seconda uscita stagionale al Cannarsa questa volta contro il Castelfidardo. Un punto raccolto in due giornate, poco in termini numerici per la compagine di Catalano ma sicuramente incoraggiante se consideriamo la forza degli avversari e il modo in cui sono maturati i risultati. Pareggio in casa contro il Chieti e sconfitta di misura a Matelica sono esiti che ci possono stare per una squadra che ha come obiettivo stagionale la salvezza. Il mercato dei giallo-rossi è pressochè chiuso, salvo l’arrivo di un fuori quota e l’eventuale tesseramento di Mauro Esposito, ex giocatore di Roma e Cagliari, che si sta allenando con la squadra da diversi giorni. Contro il Castelfidardo un’altra gara complicata ma l’augurio è quello che possa arrivare la prima vittoria stagionale proprio davanti al pubblico amico.

Ultime Notizie