17.7 C
Campobasso
domenica, Settembre 21, 2025

Campobasso-Amiternina si torna al Selvapiana

SportCampobasso-Amiternina si torna al Selvapiana

  Di Gianni Bruno

Ecco il bel colpo d’occhio offerto dal verde luccicante del manto erboso di selva piana. Lifitng rifatto al terreno di gioco riseminato un mese fa e che, a distanza di circa trenta giorni, si presenta in queste ottime condizioni, come testimoniano le immagini girate nel pomeriggio di ieri. I giocatori rossoblu calpesteranno il campo domenica prossima contro l’Amiternina. Fino ad ora zero allenamenti svolti sul nuovo terreno di gioco preservato così al massimo.

Nella giornata di ieri il Campobasso ha svolto la consueta sgambatura in famiglia per testare schemi e uomini in vista dell’Amiternina. Sfida inedita contro gli aquilani che hanno recuperato l’attaccante Stefano Torbidoni. Mancheranno, però, nel reparto offensivo l’italo polacco Lucas Lenart – infortunato – e lo squalificato Costi, espulso contro il Pesaro. Il tecnico Angelone dovrebbe scendere a selva piana con un modulo a tre punte, ma le ultime valutazioni circa lo schema da adottare verranno compiute nella giornata di domani. L’Amiternina rappresenta il comune di Scoppito, poco distante da L’aquila e giunge in Molise senza alcun obbligo di vincere, come ha candidamente ammesso l’allenatore Angelone.

Tornando ai fatti del Campobasso, non hanno preso parte all’amichevole in famiglia Fusaro, Miani e Di Gennaro. Il difensore è ancora alle prese con un leggero stiramento ed è quasi scontato a questo punto il suo forfait domenica pomeriggio. A proposito degli attaccanti, c’è da sottolineare che sia per Miani che per Di Gennaro il lavoro a parte è stato solo un fatto precauzionale: entrambi sono vittime di affaticamenti muscolari risalenti alla partita di Jesi; tuttavia, Farina potrà disporre delle loro prestazioni contro l’Amiternina.

Le indicazioni provenienti dall’amichevole a ranghi misti sono state abbastanza chiare e parlano di una formazione che ricalcherà quasi fedelmente quella che ha portato al Campobasso il primo punto in classifica. Tra i presunti titolari Conti in porta, difesa con Dragone da destra, Scudieri, Minadeo e Nicolai; a centrocampo al fianco di Marinucci si è rivisto Fazio che si ricandida seriamente a un posto da titolare, Todino allargato a destra, Cianci ha preso possesso della fascia opposta. L’attacco ha visto in discreta condizione sia Lazzarini che Vitelli, quest’ultimo fondamentale a Jesi e uscito acciaccato dalla trasferta nelle Marche, ma ristabilitosi completamente.

Il Campobasso chiede al proprio pubblico l’aiuto decisivo per trovare la prima vittoria stagionale. Già a Jesi i sostenitori rossoblu hanno dimostrato un rinnovato calore verso la squadra. Proprio questo fattore fa ben sperare per domenica e fa pensare anche a un buon numero di spettatori per la gara contro gli abruzzesi dell’Amiternina.

 

 

 

Ultime Notizie