17.7 C
Campobasso
domenica, Settembre 21, 2025

Agnone prima trasferta a Castelfidardo

SportAgnone prima trasferta a Castelfidardo

  di Luigi di Lallo

Olympia Agnonese che si sta preparando alla prima trasferta stagionale in Campionato in quel di Castelfidardo, compagine neo-promossa nel torneo di serie D. Piccolo cenno culturale il paese in provincia di Ancona è famoso in tutto il mondo per la produzione di fisarmoniche, una sorta di analogia con Agnone dal punto di vista culturale e territoriale.

L’avvio di stagione per gli altomolisani è sicuramente positivo dopo l’ottima prova offerta in Coppa Italia è arrivato il bis alla prima contro la Sambenedettese, peccato davvero aver lasciato i primi due punti utili per la salvezza per 10 minuti di straordinaria follia. Mister Donatelli può comunque ripartire dall’ottima prestazione per oltre 70 minuti di gioco, continuare in questa direzione può solamente portare dei benefici al Campionato dei granata. La squadra è giovane e deve crescere da un punto di vista dell’esperienza per evitare di regalare risultati come domenica scorsa al Civitelle. Confermate tutte le impressioni positive del pre-campionato, i fuori quota hanno dimostrato una buona affidabilità, il gruppo storico rema sempre nella giusta direzione e Gesuele sembra un attaccante pronto a far garantire il salto di qualità a tutta la squadra. Il direttore sportivo Maurizio Sabelli vorrebbe completare l’organico con qualche under classe 96 lasciando invariato il pacchetto dei senior. Come successo domenica, l’inserimento di un classe 96 nella fattispecie Santoro che si è ben comportato all’esordio, ha permesso l’inserimento tra i pali di Biasella una vera garanzia per la categoria. Da segnalare infine anche la conferma di Ricamato e Di Lullo due ragazzi cresciuti in alto Molise e ormai veterani del torneo di serie D.

Per domenica, certo il rientro del difensore Natalini, che ha scontato il turno di squalifica, e probabili i recuperi dal primo minuto di Litterio e Maresca leggermente acciaccati. Castelfidardo che nella prima uscita ha colto un ottimo 0 a 0 contro il quotato Fano dei molisani Sivilla e Borrelli verosimilmente ad attendere l’Olympia Agnonese ci sarà una squadra agguerrita e con un discreto bagaglio tecnico. Un girone questo che presenta ogni domenica delle insidie importanti, in alto Molise lo sanno e l’auspicio è quello di cogliere un altro risultato positivo anche per sfruttare questo buon momento di forma.

Ultime Notizie