12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Gradimento dei governatori: Paolo Frattura bocciato sonoramente dai molisani. E’ ultimo della classifica

AperturaGradimento dei governatori: Paolo Frattura bocciato sonoramente dai molisani. E' ultimo della classifica

di ANNA MARIA DI MATTEO

Cola a picco il gradimento dei cittadini  molisani nei confronti del presidente della Regione Paolo Frattura. Il governatore del Molise, infatti, è ultimo nella graduatoria stilata da Monitoregione, dopo il collega dalla Sicilia Rosario Crocetta.

Il dato emerge dall’indagine realizzata dall’istituto di ricerca Datamedia sull’apprezzamento dei presidenti delle Regioni, riferito al secondo trimestre del 2014. Frattura ha ottenuto il 45,4% , preceduto solo da Crocetta con un 46,1.

Il governatore più amato d’Italia è Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana con una percentuale del 56,5%. Secondo posto per il neo eletto governatore della Basilicata Marcello Pittella, seguito da Stefano Caldoro governatore della Campania.

Per Frattura, invece, è arrivata la sonora bocciatura dei molisani  che evidentemente non vedono in lui la persona adatta a risolvere le emergenze che stringono semrpe di più il Molise. Frattura si era candidato per dare una svolta alla regione. La svolta c’è stata, ma in negativo visto che la situazione è andata via via peggiorando, con le aziende in crisi, con la disoccupazione a livelli record, con un riordino sanitario giudicato da più parti iniquo e a discapito degli ospedali pubblici.

Tutto questo ha inciso sul giudizio espresso dai cittadini del Molise. Un giudizio negativo. Una sonora bocciatura del suo operato che  ha scaraventato il presidente Farttura  in coda alla graduatoria. Peggio di così…

 

Ultime Notizie