6 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Tasi, Isernia batte tutti: 3,3 per mille

AttualitàTasi, Isernia batte tutti: 3,3 per mille

Aliquota Tasi, l’amministrazione Brasiello batte tutti record, superando anche il capoluogo regionale che se l’era cavata con il 2,5 per mille per tutte le famiglie.
Per la nuova tassa comunale sugli immobili. Isernia ha deciso di applicare l’aliquota del 3,3 per mille, la percentuale massima, ma – per fortuna – ci saranno le detrazioni che a Campobasso non ci sono.
Il che significa che, fino a rendite catastali di seicento euro annui, ci sarà una detrazione fissa di settanta euro. Per cui pagheranno il 3,3 per mille solo i proprietari di appartamenti grandi o di lusso. Per fare un esempio, una casa con una rendita di 200 euro pagherà la metà di Campobasso, mentre oltre i 600 euro pagherà lo 0,8 per mille in più rispetto al capoluogo regionale.
Fabia Onorato, consigliere di maggioranza a cui Brasiello affiderà il settore bilancio e finanze parla di una decisione obbligata visto lo stato delle finanze comunale e dei tagli ai trasferimenti della Stato. A Isernia il Governo ha tagliato sei milioni annui, mentre con la Tasi il Comune ne recupererà si e no tre milioni.

Ultime Notizie