18.9 C
Campobasso
lunedì, Settembre 22, 2025

Termoli, 1300 i poveri stimati. Parte la raccolta alimentare della Croce Rossa

AttualitàTermoli, 1300 i poveri stimati. Parte la raccolta alimentare della Croce Rossa

di FABRIZIO OCCHIONERO I dati forniti dalla Croce Rossa sono allarmanti. A Termoli più di mille e trecento persone si rivolgono all’associazione per chiedere aiuto. Operai ma anche impiegati del settore privato, famiglie con un solo reddito, il 40 per cento italiane.
Trecento richieste in più in quattro anni solo alla Croce Rossa, tanto da confermare una condizione di povertà che oggi veste anche in giacca e cravatta. Centocinquanta i bambini iscritti nell’elenco degli assistiti che hanno meno di cinque anni.
Per cercare di dare una risposta al disagio l’associazione e il Lions Club Termoli Host hanno organizzato nella giornata di sabato sei settembre una raccolta di aiuti umanitari che si svolgerà in dieci supermercati della città.L’iniziativa è stata presentata nella sede della Croce Rossa di via Amalfi. Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del Lions Club, Antonio Plescia, la delegata provinciale, Angioletta Iavasile e Anna Lucia Presutto, delegata della sezione di Termoli.«Ci sono mani tese che non si vedono, fai la spesa per le persone in difficoltà», questo il messaggio lanciato dai volontari.Pasta, riso, latte a lunga conservazione, formaggio sottovuoto, marmellata, pelati e sughi, alimenti e prodotti per l’infanzia ma anche farina, olio e prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa. Basta poco per aiutare chi ha bisogno e nei prossimi mesi gli aiuti raccolti verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà.

Ultime Notizie