7.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Eccellenza e Promozione, ultimi colpi di mercato prima della Coppa

SportEccellenza e Promozione, ultimi colpi di mercato prima della Coppa

di Daniela Ziccardi

Si mischiano le carte nei tornei di Eccellenza e Promozione, ad una settimana dallo start della stagione le società stanno piazzando gli ultimi colpi di mercato.
A Fornelli domani mattina alle 10.30 in campo per un amichevole con il Nuovo Montaquila, mister Coletta deve supervisionare alcuni calciatori, tra questi anche il classe 92 ex Aversa Ivan Iannicella, sempre domani sarà a Fornelli per firmare Ruggiero. La politica del tecnico biancoverde è chiara un uomo d’esperienza per reparto che faccia da chioccia ai diversi under, in porta è tornato Giugliano, in difesa il punto di riferimento sarà Guadagno, a centrocampo il capitano Castaldi in attacco oltre a Ruggiero si vocifera di un ritorno di Zaccaro. Diversi gli ex Fornelli che indosseranno la casacca dell’Isernia tra questi Carbone e Devizia. A Gambatesa la preparazione è iniziata una settimana fa. Confermata l’ossatura dello scorso anno con i vari Abiuso , Conte , Genovese, Toschese e Del Re, hanno firmato l’attaccante Giuliano Di Virgilio ex Lucera e Monti Dauni, il difensore Luigi Di Lallo, lo scorso anno a Riccia e due under, Vincenzo Russo classe 97 Accademia Lucera e Luca Bianco attaccante 96 del Lucera. Sono già aggregati con la squadra Federico Di Lallo ed Emanuele Morrone, manca solo la firma, Mister Totaro ha anche alcuni under in prova. Intanto la società ha contattato la Beretti del Foggia per un eventuale amichevole di metà settimana. Infine per l’Eccellenza, l’OLimpia Riccia ha tesserato Luca Cappelletti ex San Salvo. Manca solo una pedina in attacco, Alessandro Minotti sembrava vicino all’accordo, nelle ultime ore è sfumata la trattativa tra Buonanno e l’isernia l’attaccante potrebbe restare in bianco-rosso.
Anche il calcio mercato di Promozione ha regalato diverse notizie. L’Hermes Toro guidata da Tucci ha tesserato Stefano Vena, Andrea Iasevoli ed Enzo Penta, tutti ex Acli Campobasso, raggiunto l’accordo anche con Dario Di Domenico ex Campobasso. A Spinete con gli arrivi di Tedeschi, Ciarlariello e Gianfagna per ora il mercato è chiuso, il presidente Iacovantuono e mister Varanese decideranno se ritoranre sul mercato dopo la prima di Coppa Italia.
Stà procedendo bene anche la preparazione del Castelmauro, il Ds Trolio ha chiuso l’accordo con Coppola, l’attaccante si è subito messo in mostra nell’amichevole con la Santeliana terminata 2-0 grazie alla sua doppietta, mister Menna è rimasto soddisfatto anche della prestazione di Del Torto.

Ultime Notizie