Come di consueto si apre anche quest’anno la campagna di diffusione del Calendario della Polizia di Stato. L’edizione 2015 sarà realizzata dal direttore della fotografia Vittorio Storaro, vincitore di tre premi Oscar di un David di Donatello e di altri importati riconoscimenti in campo cinematografico. In questa speciale edizione, da collezione, le pagine del calendario conterranno immagini di elementi artistici neoclassici, emblemi storici e culturali della città di Roma, abbinati a simboli della Polizia di Stato.
Quest’anno, il ricavato della vendita a scopo benefico sarà destinato a sostenere il progetto UNICEF “Repubblica Centro Africana – Nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”, le cui finalità sono quelle di assicurare la fornitura di trattamenti ed alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione di neonati e bambini e promuovere l’allattamento al seno.
I cittadini interessati all’acquisto del calendario (da parete 8 euro, da tavolo 6 euro) dovranno effettuare la prenotazione presso la Questura di Campobasso, esibendo la ricevuta di versamento sul conto corrente postale n. 745000, intestato a “UNICEF COMITATO ITALIANO”, con la causale “CALENDARIO DELLA POLIZIA DI STATO 2015 PER IL PROGETTO UNICEF “REPUBBLICA CENTRO AFRICANA – NUTRIZIONE PER I BAMBINI VITTIME DELL’EMERGENZA UMANITARIA”.