17.7 C
Campobasso
mercoledì, Settembre 24, 2025

Scuola Calcio Olimpia Agnonese tra novità e conferme

SportScuola Calcio Olimpia Agnonese tra novità e conferme

di Daniela Ziccardi

Sociale, prima squadra e settore giovanile, il ferragosto dell’Olimpia Agnonese è trascorso all’insegna del lavoro.

Il settore giovanile dei granata, guidato da Fernando Sica, si è riorganizzato. Definito lo staff tecnico e le date della preparazione. Lunedì il via agli allenamenti con la categorie Allievi di Mario Fusaro e Giovanissimi affidati a Giuseppe Meoli. Il sodalizio alto molisano per la prossima stagione ha introdotto delle novità, gli Allievi durante l’anno prenderanno parte ad un Torneo Internazionale all’estero, un momento di crescita per società e squadra. I Giovanissimi invece prenderanno parte ad un torneo nazionale di più giorni.

Naturalmente la scuola calcio Olimpia Agnonese è aperta a tutte le categorie: gli Esordienti affidati a Michele Delli Quadri, i Pulcini al duo Antonio Orlando e Alessio Natalini, la caltegoria Piccoli Amici ad Anna Scampamorte. Le squadre dell’attività di base durante la stagione prenderanno parte ai tornei nazionali di un giorno, la preparazione invece inizierà l’8 settembre.

Il presidente Sica con il suo staff ha deciso che per i nuovi iscritti la prima settimana sarà gratuita.

Mentre il club alto molisano si prepara con il settore giovanile da oggi la prima squadra di Giuseppe Donatelli ha rirpeso gli allenamenti in vista del derby di Coppa Italia contro il Campobasso. Gesuele si è riaggregato alla squadra, l’attaccante deve recuperare un fastidio al ginocchio, sempre per il reparto offensivo è arrivata la firma del classe 94 Pagliuca. Nel gruppo da oggi tre volti nuovi, ma tutti in prova, Del Rio proveniente dal settore giovnaile della Roma, Morelli del Pescara e Tommasello dalla Salernitana, i tre classe 96 dovranno convincere il trainer granata.

Ultime Notizie