Rispettati tutti i pronostici, Carlo Tavecchio è il nuovo Presidente della FIGC, le molisane della serie D sono state inserite come di consueto nel girone F e il preliminare di Coppa Italia, così come il primo turno della competizione tricolore, ha regalato un doppio derby.
L’Elezione del Nuovo Presidente della FIGC, è partita nella tarda mattinata di ieri, tre le votazione per decretare la vittoria di Tavecchio su Albertini. Il neo presidente della FIGC ha raggiunto il 63.63%, lo sfidante non è andato oltre il 33.95%.
Tavecchio ha vinto grazie al sostegno della Lega Serie B, Lega Pro e Serie D e dalla maggioranza dei club di Serie A, hanno appoggiato Albertini: Assocalciatori, Assoallenatori e arbitri.
Dopo la notizia ufficiale dell’elezione di Tavecchio, a seguire LND ha diramato i gironi della prossima stagione. Olimpia Agnonese, Termoli e Campobasso sono state inserite nel girone F, insieme a 5 abruzzesi e 10 marchigiane. Le 18 squadre sono: Amiternina. Celano, Giulianova, San Nicolò, Chieti, Olimpia Agnonese, Termoli, Campobasso, Civitanovese, Jesina, Vis Pesaro, Maceratese, Matelica, Fermana, Fano, Recanatese, Sambenedettese e Castelfidardo.
Nel primo pomerigio invece erano stati resi noti anche gli accoppiamenti della Coppa Italia. Il 24 agosto sarà derby al Selva Piana, il Campobasso ospiterà a partire dalle 16,00 l’Olimpia Agnonese. La vincente di questa gara la domenica successiva ( 31 Agosto) sarà ospite al “G. Cannarsa” del Termoli.