13.3 C
Campobasso
giovedì, Settembre 25, 2025

Serie D, parte il ritiro del Termoli

SportSerie D, parte il ritiro del Termoli

  di Daniela Ziccardi

Finalmente sono a lavoro tutte le molisane impegnate nel prossimo campionato di Serie D.

Ieri sera il raduno ma è partita ufficimlmente questa mattina la nuova stagione del Termoli, al Gino Cannarsa primi allenamenti. Mister La Cava ha programmato delle doppie sedute con l’obiettivo di farsi trovare pronti in vista della prossima stagione. Sabato è prevista già la prima amichevole con una selezione di under. Il Direttore Sportivo Enzo Agliano deve ancora completare l’organico, per ora tanti gli under in prova.

Spostiamoci a Ripalimosnai dove ieri mattina il Campobasso ha ripreso gli allenamenti. I rossoblù di mister Farina continueranno la preparazione con doppie sedute giornaliere, dopodomani terza amichevole al “Marco Vitantonio” arriva il Ladispoli, formazione dell’Eccellenza laziale. L’ingresso al campo è di 2 euro, l’incasso sarà devoluto all’iniziativa Unicef “Emergenza Gaza: salviamo i bambini ora”. Ieri era circolata la notizia di un amichevole con la Primavera del Bari, allenata da mister Urbano, in ritiro a Castel Di Sangro, lo staff rosso-blu visto l’impegno di sabato con il Ladispoli a malincuore ha dovuto declinare l’invito.

Domenica la Primavera del Bari affronterà sempre una molisana, l’Olimpia Agnoense, l’incontro si svolgerà sul rettangolo dello stadio Civitelle a partire dalle ore 17.00, Corrado Urbano ricoprirà il ruolo di ex di turno. Intanto, ieri pomeriggio la squadra di mister Dontelli ha ospitato il Ladispoli per un test amichevole, i granata hanno vinto la partita 1-0 in rete ancora una volta il giovane Saltarin, Scuola Calcio Pescara.

A proposito della definizione dei gironi di serie D, bisogna attendere l’elezione del nuovo presidente della Figc prima che il Consiglio Federale si riunisca e dirami gli organici della prossima stagione vale a dire non prima di martedì prossimo.

Ultime Notizie