13.3 C
Campobasso
giovedì, Settembre 25, 2025

Calcio, definiti i gironi di Eccellenza e Promozione 2014/2015

SportCalcio, definiti i gironi di Eccellenza e Promozione 2014/2015

Ieri il consiglio direttivo del CR Molise ha deliberato sulla composizione dei tornei di Eccellenza e Promozione e ha fatto il punto anche sulla situazione attuale dei campionati di 1^ e 2^ categoria e Calcio a 5.

Nei massimi tornei regionali nessuna sorpresa, confermata l’Eccellenza a 16 squadre con tutte le avanti diritto regolarmente ai nastri di partenza. Accantonata dunque la possibilità di un’eccellenza a 18 squadre con due ripescaggi da effettuare, il comitato ha deciso di salvaguardre le società aventi diritto e rispettare così il verdetto del campo emerso dallo scorso campionato. Eccellenza 2014 – 2015: Casalnuovo Monterotaro, Cliternina, Comprensorio Vairano, Gioventù Calcio Dauna, Isernia Football Club, Nuovo Montaquila, Olimpia Riccia, Polisportiva Gambatesa, Roccaravindola, Roseto, Santeliana, Sesto Campano, Tre Pini Sporting Matese, U.S. Fornelli, Vastogirardi e Venafro.

Nel torneo di Promozione un solo ripescaggio, il Pietramontercorvino, società classificata seconda al termine della poule play off di Prima Categoria. La compagine della provincia di Foggia prende il posto della Maronea.

Promozione 2014-2015: Acli Torre Magliano, Alife, Calcio Montenero, Calcio Petacciato, Campodipietra Calcio, Castelmauro, Hermes Toro, Macchia, Nuovo Vinchiaturo, Pietramontecorvino, Quercus Cercemaggiore, Real Prata,

Real San Martino Calcio, Ripalimosani, Spinete e Virtus Pozzilli 1967.

Per quel che riguarda il campionato di prima categoria delle 46 aventi diritto hanno perfezionato l’iscrizione 31 società, comprese le Acli Calcio Campobasso. La società Morgia Pietracatella ha optato e si è iscritta rego-

larmente al campionato di Seconda Categoria. Inoltre, le società Fwp Matese e Portocannone 1993, pur essendosi regolarmente iscritte devono completare la procedura. Hanno inoltrato domanda di ripescaggio dalla Seconda Categoria le società Torella del Sannio, Campobasso Calcio, Donkeys Agnone e Quattro Torri Chieuti. Hanno chiesto proroga del termine o non hanno perfezionato l’iscrizione le società Aurora Pizzone,, Civitanova, Colli al Volturno, G. Carullo, Lupetti Guglionesi, Molise, Pescolanciano Calcio, Santo Stefano e Sporting Club Termoli. il

Consiglio Direttivo ha deliberato di: ammettere al campionato di Prima Categoria, oltre alle 34 complessive che hanno presentato regolare iscrizione, le quattro società che hanno prodotto domanda di ripescaggio; consentire alle società aventi diritto già menzionate di regolarizzare l’iscrizione al predetto campionato entro le ore 19 del giorno 18 agosto. La stessa opportunità è stata concessa alla società Maronea, non iscritta la campionato di Promozione . Per la Seconda Categoria, constatato che alla data odierna, tra aventi diritto e nuove affiliate risultano iscritte regolarmente 38 società, il Consiglio Direttivo ha deliberato di riaprire il termine per le iscrizioni fino alle ore 19 del 27 agosto .

Nei tornei di futsal, solo il 70 percento delle società hanno presentato domanda d’iscrizione, il comitato ha deciso intanto di ripescare in Serie C1 Sant’Elena Sannita, Castel del Giudice e Saracena Futsal, che avevano inoltrato regolare domanda di ripescaggio, e poi di riaprire i termini per le società di C1 e C2 aventi diritto e per società di nuova costituzione fino alle ore 19 del 27 agosto.

Ultime Notizie