13.5 C
Campobasso
venerdì, Settembre 26, 2025

Alfano lotta contro l’intolleranza, altri urlano e basta

AttualitàAlfano lotta contro l'intolleranza, altri urlano e basta

La moschea di San Donà di Piave, in Veneto, non è nuova alle cronache. Oggi il ministro dell’interno Alfano ha disposto l’espulsione dell’imam della moschea, Raoudi Albdelbar, dopo il sermone dell’odio antisemita di venerdì scorso che non è sfuggito agli occhi attenti del Memri e alle indagini dell’Antiterrorismo, della Digos e della procura di Venezia.

Nel 2012, un altro imam della moschea, Ahmad Chaddad, che aveva guidato il centro religioso islamico fino al 2009, era stato arrestato dopo una serie di indagini su un traffico di clandestini in Italia gestito da una banda siriana. Il radicarsi della predicazione salafita in Veneto continua ad essere contrastato dalle nostre forze di sicurezza e dal Viminale.

Registriamo un plauso alla decisione presa da Alfano dalle fila di Forza Italia, a conferma che la linea seguita dal Nuovo Centrodestra sul binomio sicurezza e immigrazione dovrebbe rappresentare la base per un approccio pragmatico ai problemi: pugno di ferro con il rischio jihadista e contro il fondamentalismo religioso, accoglienza e solidarietà davanti alle emergenze umanitarie.

Leggi tutto su l’Occidentale

Ultime Notizie