13 C
Campobasso
venerdì, Settembre 26, 2025

Mountain bike, tutto pronto per 1° Trofeo Spinete MTB – XC Race

SportMountain bike, tutto pronto per 1° Trofeo Spinete MTB – XC Race

di Daniela Ziccardi

I bikers sono attesi a Spinete per la seconda prova del Campionato Regionale Molisano – Mountain Bike – Specialità Cross Country, gara valida anche come 2^ prova del Challenge Sulle Orme dei Sanniti, trofeo a 3 prove organizzato da Scerni, paese in provincia di Chieti, ai confini con il Molise.

La Matese Mountain Bike in collbaorazione con il primo cittadino di Spinete Iannone hanno organizzato nei minimi dettagli il 1° TROFEO SPINETE MTB – XC RACE.

Il circuito conta 6,250 metri, da ripetere per quattro volte, e si snoda nel centro storico del paese, per poi lanciarsi in sentieri e single-track appena fuori le mura, in un percorso del tutto naturale molto tecnico e molto faticoso; si passerà dal fondo scivoloso del selciato in centro storico, a piccoli trasferimenti in asfalto, misti a strade bianche e sentieri terrosi, con un fantastico single-track definito da chi ha già avuto modo di provarlo il paradiso della Mountain Bike.

Circa 100 gli atelti attesi ai nastri di partenza. Che si daranno sicuramente battaglia, la kermess è aperta a tutte le categorie e saranno premiati con prodotti tipici locali tutti i primi 3 di ogni categoria, oltre ai primi tre della classifica assoluta.

A fine gara, ci sarà un Pasta Party, durante il quale si svolgeranno le premiazioni.

Nota decisamente positiva dell’evento la scelta della Matese Mountain Bike di devolvere il ricavato della manifestazione in Beneficenza, perchè la società del presidente Caccavelli è nata con lo scopo di aggregare gli amanti delle due ruote, in particolare della disciplina della mountain bike, di promuovere il territorio molisano ed utilizzare lo sport per il sociale, da qui la scelta di devolvere ancora una volta il ricavato in beneficenza.

Ultime Notizie