Stavano camminando a bordo strada per andare a trovare un’amica in un residence poco distante quando sono stati travolti da un’auto. Per il bambino di tre anni e mezzo non c’è stato nulla da fare, è morto per i traumi riportati nel terribile impatto.
La madre di 25 anni invece si è salvata e si trova ricoverata all’ospedale San Timoteo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 19 sul tratto finale del lungomare Nord. Per cause da accertare il giovane alla guida della Nissan Micra, 26 anni e residente a Termoli, ha investito la mamma insieme al figlio, di nazionalità romena, lungo la carreggiata.
Lo schianto è stato molto violento tanto che sul parabrezza sono rimasti segni dell’impatto. Il giovane si è fermato e ha prestato soccorso ma per il bimbo ogni tentativo è stato inutile.
I sanitari del 118 e della Misericordia hanno trasportato al Pronto Soccorso la madre che nell’incidente non ha perso conoscenza.
Le grida della donna hanno richiamato i che vivono nel residence Mare Bello dove la famiglia è ospitata da un’anziana di Larino. Sul posto la Polizia stradale che ha effettuato i rilievi e ascoltato il racconto dell’investitore. Tra le cause si valutano l’alta velocità e la possibilità che il giovane, rimasto abbagliato dal sole, non si sia accorto della presenza della donna e del bambino. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti, l’auto è stata sequestrata.
Del bimbo resta il ricordo di una mattinata in spiaggia a giocare con le pistole ad acqua e di un pomeriggio straziato dal dolore.