6.1 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Comune di Campobasso, proclamazione degli eletti alla porte. Si profila una Giunta a sei

AttualitàComune di Campobasso, proclamazione degli eletti alla porte. Si profila una Giunta a sei

 di ANNA MARIA DI MATTEO E’ attesa per venerdì la proclamazione degli eletti al Consiglio comunale  di Campobasso. La Commissione elettorale centrale sta infatti ultimando le verifiche sui verbali riferite alle diciotto  liste che hanno partecipato alla consultazione elettorale del 25 maggio.

Dai controlli in corso non trapela alcuna notizia, ma secondo indiscrezioni il seggio assegnato ad Enrico Perretta, eletto con la lista Campobasso Nuova, collegata al candidato sindaco Michele Scasserra, potrebbe invece essere attribuito a Forza Italia. In quel caso entrerebbe in Consiglio comunale Livia Mucci, assessore uscente della Giunta Di Bartolomeo, prima dei non eletti dopo Alessandro Pascale.

Ancora pochi giorni e il quadro sarà chiarito definitivamente. Il sindaco Antonio Battista avrà dieci giorni di tempo per convocare il primo Consiglio nel corso del quale comunicherà la composizione della sua Giunta e saranno eletti presidente e vice presidente dell’assise cittadina.

Sulla Giunta trapelano poche indiscrezioni. Con molta probabilità sarà un esecutivo a sei, con l’incarico di vice sindaco affidato presumibilmente a Bibiana Chierchia, la più votata dell’intero Consiglio.

 

Ultime Notizie