6.1 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Allievi, le Acli a Napoli per gara due della fase nazionale

QDAllievi, le Acli a Napoli per gara due della fase nazionale

  di Luigi di Lallo

Domani pomeriggio seconda gara della fase nazionale del campionato allievi per la compagine delle acli campobasso guidata da enzo nunziata. Dopo la gara interna contro la renato curi angolana di una settimana fa terminata 1 a 1, i campobassani saranno di scena domani con calcio d’inizio alle ore 16.00 in trasferta contro la Dinamo Napoli. Il girone a 4 squadre è composto proprio da Acli, Dinamo Napoli, Renato Curi e Polisporitva Sava, compagine di Taranto, di queste compagini solo la prima classificata al termine delle tre giornate accederà alla fase finale prevista chianciano terme dal 25 al 29 giugno.

Seconda giornata dunque poi ultimo turno previto domenica 15 giugno. Gara crocevia per i biancorossi, una sconfitta vorrebbe dire quasi sicuramente eliminazione anticipata. Al momento guida il girone la Polisportiva Sava Taranto che nella prima gara ha superato la Dinamo Napoli per 2-1, i pugliesi domani in caso di successo a Città Sant’Angelo ipotecherebbero il passaggio del turno in attesa dell’ultima gara che si giocherà proprio a campobasso domenica prossima.

I ragazzi diretti ma mister Nunziata sono carichi e pronti per la gara più importante della stagione, i sacrifici fatti e le ambizioni di un campionato intero trovano sfogo proprio nella partita contro la Dinamo Napoli. Difficile sulla carta portare a casa l ‘intera posta in palio ma Corbo e compagni hanno dimostrato nel primo match di non temere il confronto con nessun avversario. Questa gare sono un’occasione di crescita ma non solo dal punto di vista dell’espereinza, non serve partecipare ma anche giocare al massimo e portare a casa il risultato con convinzione e le Acli lo hanno dimostrato a piu riprese.

Ultime Notizie