6.1 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Piano di sicurezza urbana per contrastare la criminalità, la proposta del candidato Marone

AttualitàPiano di sicurezza urbana per contrastare la criminalità, la proposta del candidato Marone

di FABRIZIO OCCHIONERO Un piano integrato di sicurezza urbana per contrastare e prevenire gli episodi che negli ultimi anni hanno interessato la città. Michele Marone punta sulla maggiore sinergia con le forze dell’ordine e su ulteriori azioni necessarie per arginare il problema
Una proposta venuta fuori dopo il giro dei quartieri in cui numerose famiglie hanno evidenziato un fenomeno che – ha osservato il candidato del centrodestra – deve essere affrontato con grande determinazione.
Secondo Marone non si tratta solo di potenziare il sistema di videosorveglianza ma di aumentare uomini, mezzi e risorse disponibili.
Tra le iniziative anche riunioni, corsi di autodifesa, raccordo con la vigilanza privata, un ufficio per raccogliere le segnalazioni che funga anche da osservatorio sui fenomeni del degrado urbano.
Una priorità, quel piano di sicurezza e legalità, su cui Marone intende investire molto se vincerà la sfida del ballottaggio: <<Puntiamo a convincere gli indecisi e le persone che pensano di non andare a votare>>.

Ultime Notizie