6.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Rumeno violenta ragazza isernina, arrestato

AperturaRumeno violenta ragazza isernina, arrestato

di ENZO DI GAETANO Una brutta storia, del tipo di quelle che mai si sono verificate nell’Isernino.
Un giovane rumeno è stato arrestato dalla Squadra Mobile con l’accusa di aver sequestrato e violentato una ragazza isernina che lavora come barista in un locale nei pressi del capoluogo.
L’indagine, coordinata dal procuratore Albano e dal Capo della Mobile, Capaldo, prende le mosse nella notte dello scorso 26 maggio, quando la ragazza arriva al pronto soccorso del Veneziale in stato di choc, chiedendo aiuto e soccorso, dichiarando di essere stata vittima di un sequestro e di una successiva e ripetuta violenza sessuale. Quella notte pioveva e la ragazza accetta un passaggio da un cliente del bar che si offre di riportarla a casa. Invece, una volta in auto, il rumeno, con la minaccia di un coltello, costringe la poveretta a seguirla a casa sua, dove la violenta ripetutamente. Verso le cinque del mattino, la ragazza, approfittando del fatto che il suo aggressore dormiva, seminuda, scappa via e chiama in soccorso un suo amico, che la porta in ospedale.
La Squadra Mobile, subito avvisata, si mette sulle tracce del rumeno, che intanto si era svegliato e stava fuggendo. La Polizia lo blocca nei pressi della stazione. La successiva perquisizione domiciliare nella sua abitazione permette alla Mobile di rintracciare sia il coltello usato per l’aggressione, sia i vestiti che la sua vittima aveva lasciato nella fretta di fuggire.
La Procura, di fronte a prove così schiaccianti, ha chiesto il mandato di custodia cautelare al Gip, che l’ha subito concesso e ora il rumeno è in carcere, a Isernia, in attesa del suo primo interrogatorio.

Ultime Notizie