4.8 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Serie D: lavori in corso per la stagione 2014/2015

SportSerie D: lavori in corso per la stagione 2014/2015

  di Luigi di Lallo

Archiviata la stagione 2013 2014 è tempo di programmare il futuro per le compagini molisane nel prossimo torneo di serie D. Organizzarsi per tempo offre sicuramente un vantaggio immediato per partire al meglio per il prossimo campionato di ormai quarta serie. Un torneo che si prospetta abbastanza complicato e di certo più competitivo rispetto agli anni passati viste le retrocessioni di massa dal torneo della ormai ex Seconda Divisione.

Poche le notizie al momento relative al futuro calcistico del Termoli Calcio. La situazione è ancora stazionaria, ovvero il presidente Nicola Cesare da tempo ha annunciato di non poter continuare da solo e se non dovesse arrivare una cordata o qualche imprenditore disposto a subentrare in maniera decisa in società allora il Termoli rischierebbe grosso. Dopo due anni di grandi emozioni c’è il rischio forte di vivere un’estate travagliata o perlomeno un leggero ridimensionamento. Situazione in stallo come detto con novità attese a giorni.

Ad Agnone dopo la grandissima salvezza ottenuta sul campo la società è pronta a dettare le linee per il torneo 2014/2015. In questa direzione oggi assemblea pubblica di tutti i soci e appassionati per offrire un bilancio dello scorso campionato e guardare al futuro. Dovrebbero arrivare le dimisisoni della carica di Presidente di Carmine Masciotra dopo cinque anni al timone dei granata. Come detto non si vogliono ripetere gli errori di quest’anno per puntare ad una salvezza sicuramente meno sofferta il prossimo anno. L’Olimpia Agnonese ripartirà da Corrado Urbano e dal suo staff tecnico per il quarto anno consecutivo. Conferme d’obbligo per il gruppo storico (Pifano, Litterio, Ricamato, solo Orlando è ancora in dubbio se disputare o meno un’altra stagione da calciatore) oltre i vari Biasella, Di Lullo e Pettrone che si sono ben comportati sul campo. Da valutare la questione relativa a Vittorio Esposito, il club comunque vorrebbe ripartiere da qualche ritorno gradito e sicuramente di spessore, ciroclano i nomi di Roberto Acquaro e Damiano Partipilo elementi che ad Agnone hanno disputato stagioni straordinarie. Dunque idee chiare e ad ampio respiro come sempre nel centro alto molisano.

A Campobasso proseguono gli stage diretti da mister Farina alla ricerca di giovani utili per il progetto rosso-blu. Continua la raccolta dell’azionariato con le cifre che salgono di giorno in giorno. Ancora presto delineare i programmi futuri ma la società e il mister sono gia al lavoro per allestire l organico. Si va verso una conferma buona dell organico con qualche innesto per reparto.

Ultime Notizie