10.6 C
Campobasso
martedì, Novembre 4, 2025

Campobasso città più verde d’Italia, l’obiettivo del candidato sindaco Battista

AttualitàCampobasso città più verde d'Italia, l'obiettivo del candidato sindaco Battista

“Campobasso città più verde d’Italia”. E’ l’obiettivo del candidato sindaco al Comune di Campobasso, Antonio Battista, che questa mattina ha incontrato la stampa in un luogo simbolo della cattiva gestione del verde pubblico: il parco del quartiere Vazzieri.

Un esempio di quanto, in questi anni,  è stato fatto per le aree verdi della città: ben poco.  Invertire la rotta, dunque, rendendo i tanti parchi presenti a Campobasso fruibili ai cittadini, con spazi dedicati anche agli animali, avvalendosi della collaborazione delle diverse associazioni, Legambiente e WWF in primis, presenti sul territorio.

Alberi, piante e fiori non solo nelle ville e nei parchi, ma anche all’interno delle rotatorie e lungo le strade, compatibilmente con la circolazione stradale.

Puntare inoltre sulla raccolta differenziata, che al momento è ferma al 13%, una delle percentuali più basse d’Italia.

L’aspirante primo cittadino è poi intervenuto sulla possibile installazione di un’ antenna Telecom proprio nel quartiere Vazzieri, vicenda che ha sollevato numerose polemiche in queste ultime ore. ” Intendo verificare – ha dichiarato –  le autorizzazioni concesse dal Comune.  Al momento si sa poco, carte alla mano capiremo come gestire la situazione”.

 

Ultime Notizie