di Vania Cristinziano
La mountain bike torna protagonista iun molise grazie al secondo Trofeo S.Emidio XC MTB Race.
La prima prova del campioanto regionale molisano, specialità cross anndrà in scena nell’affascinante scenario di Monteverde di Bojano, domani, con partenza prevista alle ore 10 nel Piazzale della Chiesa Madre di Sant’Emidio.
Associazione Matese Mountain bike si è impegnata nuovamente nella risucita di un evento che unisce gli manti del natura, dato che il percorso si immerge nei boschi, e della bike inteso come sport tecnico e anche di forte socializzazione.
La lunghezza del percorso è di 5 km, ripetuti per 5 volte con un dislivello per giro di 180 metri per un totale di 900 metri.
Alla kermesse parteciperanno naturalmente molti atleti molisani, in primis Andrea Cardillo della Bike Store Isernia che ha raggiunto il podio d’argento nella Marathon Lazio, ci saranno Stefano Altieri e Christina Giura della Sessan Bike, a loro si aggiungono Emiliano Lombardi, Luciano Boianelli e Marco Di Geronimo.
Il trofeo perà andrà a toccare anche le regioni vicine al Molise con sportivi provenienti dall’Abruzzo. Tra questi Fabio Marino, l’anno scorso quarto assoluto, mentre sarà assente il vincitore dela prima edizione, il comasco Francesco Fignini.
Naturalmnete i fari sono puntati anche sulla ormai famosa “curve del fiasco” che con tanto fiato sosterrà gli atleti durante l’intero percorso.




