4.8 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Slalom Città di Campobasso, si scaldaono i motori

SportSlalom Città di Campobasso, si scaldaono i motori

  di Tabitha Morgese

Tutto pronto per la 22^ edizione dello Slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini, gara automobilistica più longeva del Molise in programma domenica.

L’obiettivo della manifestazione, che da anni primeggia tra le migliori gare nazionali di specialità, è quello di fare il cosiddetto salto di qualità, lo slalom Città di Campobasso potrebbe in futuro acquisire la validità di campionato europeo.

Questo è il fine emerso dalla conferenza stampa che si è tenuta ieri presso la Concessionaria Vitale Motor di Campobasso. Il comitato organizzatore ha già predisposto, con l’aiuto del gruppo Molise Racing, tutti gli apprestamenti necessari per la sicurezza del percorso di gara, al fine di garantire il corretto e sicuro svolgimento della manifestazione.

Il percorso, totalmente ricadente nella Contrada Mascione di Campobasso, registra una lunghezza di quasi 4km e sarà intervallato da 16 brillate (barriere di rallentamento) che metteranno alla prova l’abilità dei concorrenti. Quest’anno in concomitanza con l’evento sono state create una serie di iniziative legate allo Slalom: una lotteria legata all’evento, un concorso di Writers ed un concorso fotografico.

Saranno circa 100 le vetture che prenderanno il via alla gara e 15 le auto storiche e moderne che concorreranno per la 1^ Regolarità Città di Campobasso. Domenica mattina, a partire dalle ore 10.00 lo start della manifestazione che si concluderà con la premiazione alle 19.30. Prima della kermesse tricolore, ci sarà una prova di abilità riservata solo alle auto storiche che faranno da antipasto e renderanno la città di Campobasso ancora più spettacolare. Tutto pronto quindi, l’appuntamento è fissato per domani, a partire dalle ore 15.00 presso la Concessionaria Vitale Motor per le verifiche tecniche e sportive di tutti i concorrenti iscritti.

Ultime Notizie