Le attenzioni del futsal molisano dopo la chiusura della stagione regolare si spostano sull’Isernia impegnata negli spareggi play off nazionali. Archiviato come detto il torneo regolare di serie C1 con il successo del Campobasso di Sanginario, piu tre in classifica proprio sui biancocelesti, è il momento di tifare per il sodalizio dei fratelli Ionata che rappresenterà il Molise nella post season promozione.
Un cammino praticamente quasi perfetto per l’Isernia calcio a 5 in campionato, tutte vittorie, un pareggio e una sconfitta nello scontro diretto, ha permesso a Marro e compagni di accedere direttamente alla fase finale senza i play off regionali in virtù dello sbarramento entrato in vigore proprio in questa stagione sportiva.
Il cammino a livello nazionale è come sempre ricco di insidie ma la squadra bianco-celeste può senz’altro dire la sua e puntare all’accesso in serie B. Energie al massimo e tanta concentrazione per cercare di arrivare sino in fondo, di certo le fortune si costruisco in casa e l’ambiente e il campo del Pala Fraraccio possono senz’altro essere un’arma in più.
Proprio domanil’Isernia calcio a 5 scenderà in campo per il primo match della fase nazionale dei play-off.
Bianco-celesti che in gara uno ospiteranno alle 16,30 lo Sporting Grotte squadra della provincia di Bari.
Nella seconda giornatala vincitrice di gara 1riposerà mentre l’altra affronterà il Potenza nel consueto triangolare con gare di sola andata a classifica. La vincitrice di questo mini girone andrà ad afforntare una tra Soverato, squadra Calabrese, o la siciliana Caltanissetta, che si affronteranno in match di andata e ritorno.
Questa la salita che l’Isernia calcio a 5 dovrà scalare per arrivare al traguardo della serie B. Si affrontano compagini altamente competitive ma siamo sicuri che i bianco-celesti hanno tutte le carte in regola per continuare a credere nella promozione nel campionato cadetto.




