4.8 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Comunali, Lorenzo Cesa a Campobasso per la presentazione della lista Udc

AttualitàComunali, Lorenzo Cesa a Campobasso per la presentazione della lista Udc

Proseguono le visite dei ‘ big’ delle politica italiana in questi ultimi giorni di campagna elettorale. Oggi a Campobasso è arrivato il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa per presentare la lista del suo partito che sostiene il candidato sindaco di centrosinistra Antonio Battista.

Diversi  i temi affrontati dall’esponente del partito di Casini: dalla riforma del titolo V della Costituzione con il possibile accorpamento delle Regioni, alle imminenti elezioni europee, dove l’Udc concorre insieme al Nuovo Centro Destra ed ai Popolari Per l’Italia, e dove lo stesso Cesa è candidato. ” Non si tratta di un cartello elettorale – ha dichiarato – ma di un progetto che vuole andare oltre il 25 maggio, in grado di accogliere tutte le forze moderate del Paese, stanche di ascoltare promesse populiste impossibili da mantenere”.

Inevitabile il riferimento alle alleanze ‘altalenanti’ dell’Udc in regione, nel capoluogo con il centrosinistra a sostegno di Battista, nella città adriatica con Marone, candidato sindaco del centrodestra. ” Abbiamo deciso di lasciare ai segretari regionali e provinciali la responsabilità delle scelte sulle alleanze. Per quanto riguarda le Amministrazioni comunali la forma conta poco, contano le persone che guidano la coalizione, conta la squadra, conta il programma”.

Anche l’aspirante sindaco Battista ha sottolineato come con l’Udc non ci sia stata alcuna forma di trattativa, solo un confronto politico ed una condivisione programmatica all’indomani del risultato delle primarie.

M.D.U.

Ultime Notizie