Alla vigilia della finalissima play-off: Matelica -Termoli, si è fatta sentire la mano del Giudice Sportivo sui fatti di Termoli – Maceratese di domenica scorsa, per la società giallorossa è arrivata un’ammenda di 3.000 euro e la sanzione di una gara in campo neuto a porte chiuse. Una puinizione davvero severa per il Termoli che dovrà giocare l’eventuale paly off successivo o la prima giornata della prossima stagione sportiva in campo neutro e porte chiuse.
Il Matelica avrà il favore del campo ed anche del risultato, 90 minuti secchi in caso di parità si procederà ai tempi sulpplementari in caso di persistenza del pareggio, passerà il turno la formazione marchigiana per la migliore posizionamento in classifica al termine della stagione.
La squadra di Giacomarro vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo in rimonta sulla Maceratese, il tecnico giallo-rosso punterà sempre sul 3-5-2, ma a differenza di domenica dovrebbero partire titolari dal primo minuto di La Rosa e Todino, dunque, Patania in porta difesa a tre con La Rosa Ibojo e Fusaro, esterni di centrocampo Vitteritti e Di Mercurio, in mediana Todino, Basso e Mandorino a supporto dei super bomber Miani e Palumbo, autori dei due goal che hanno fatto espodere il “G. Cannarsa” con la Maceratese. Se il Termoli giunge a questa gara con 90 minuti in più nelle gambe, il Matelica domenica ha saltato la semifinale play-off, i marchigiani saranno sì più riposati ma in queste gare quello che conta non è solo fattore fisico ma anche mentale e motivazionale.
Definita la terna arbitrale composta da Schirru della sezione di Nichelino con gli assistenti Spreafico di Lecco e Zanetti Portogruaro, l’inizio del match allo stadio “Giovanni Paolo II”è fissato alle 15,00.




