Battute finali, a meno di due settimane dalle elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione comunale di Campobasso, per le presentazioni delle liste che sosterranno la corsa dei candidati sindaco. Oggi è stata la volta della squadra di Democrazia popolare, collegata all’aspirante primo cittadino Michele Scasserra. Nonostante qualche goccia di pioggia i 32 candidati si sono ritrovati al parco San Giovannello, insieme al candidato sindaco ed al consigliere regionale Angela Fusco Perrella, che ha contribuito alla composizione della lista.
” Ho voluto dimostrare – ha dichiarato la Fusco Perrella – che si può andare oltre le ideologie ed i partiti quando si condivide un progetto serio, e quando il promotore di un progetto valido è una persona capace e degna di stima come Michele Scasserra. Ci presentiamo – ha sottolineato – come un corpo unico, senza divisioni, uniti per sostenere il nostro candidato sindaco. La caratteristica fondamentale della lista è il forte valore sociale che accomuna tutti i candidati, persone libere prive di aspirazioni personali e di potere”.
Concetto ribadito anche da Michele Scassera : ” Ci siamo mossi con un pizzico di ritardo rispetto agli altri nella composizione delle liste, ma questo – ha evidenziato – non ha fatto altro che favorire l’ingresso di persone nuove, giovani, non avvezze alla politica ed alla corsa alla poltrona, che possono rappresentare il vero rinnovamento e l’unico ricambio generazionale”.
M.D.U.



