I giovani rappresentano il futuro del mondo. Ma in italia e in molise in particolare sembra non essere cosi. Senza lavoro sono tanti i ragazzi che decidono di emigrare in cerca di fortuna. Ma bisogna intervenire per fermare lo spopolamento delle nostre terre. Con queste parole il presidente della camera di commercio di Campobasso, Amodio De Angelis, ha presentato il nuovo sportello per l’imprenditorialità giovanile, un network nazionale di tutte le camere di commercio italiane.
Un progetto partito già da un po’ ma presentato ufficialmente oggi.
Si tratta di un servizio gratuito per i tanti giovani che vogliono aprire un’impresa nel proprio territorio. Gli esperti delle camere di commercio aiutaranno i ragazzi con un supporto a 360 gradi, dalle informazioni alla formazione, l’orientamento, l’assistenza e l’aiuto per l’accesso ai fondi.
Uno strumento importante in un momento storico di grossa crisi con il 40% dei giovani disoccupati. Lo sportello di Campobasso è attivo al secondo piano della camera di commercio in piazza della vittoria, aperto dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 12,45 e il lunedi ed il mercoledì pomerggio dalle 15,15 alle 16,30.
Un contributo concreto, si spera, quindi, per il rilancio dell’occupazione giovanile, che cosi facendo non abbandoneranno più la nostra terra con la speranza di costruire insieme il futuro del Molise.



