Ha approfittato del rapporto di fiducia dell’anziana signora che assisteva, per portare a segno il suo colpo. Ed infatti appena la signora novantenne si è assentata , si è introdotta nella sua camera da letto rubandole alcuni monili d’oro.
Subito dopo, con la refurtiva al seguito, ha raggiunto un esercizio di compro oro del capoluogo, per piazzare la merce e monetizzare il frutto dell’azione illecita.
Purtroppo per lei, però, l’anziana assistita si è accorta quasi subito del furto, ed insieme ad una sua parente ha sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Campobasso.
Grazie alle indagini prontamente avviate, i militari hanno prima individuato l’autrice del furto, e poi sono addirittura riusciti a rintracciare la refurtiva presso il negozio di compro oro, ed a recuperarla per poi restituirla alla legittima proprietaria.
Per la badante, M.A., una 45enne di Campobasso, immediata è scattata la denuncia per furto in abitazione, aggravato dal fatto di aver commesso il reato, purtroppo, con abuso delle relazioni domestiche.
Ancora una volta la segnalazione di un cittadino indifeso è stata prontamente raccolta dai Carabinieri, che hanno fornito una risposta investigativa rapida ed efficace.



