Conclusi i tornei regolari di Eccellenza e Promozione è ora di concentrarsi sulla post seasons. A dire il vero mai come quest’anno sono poche le gare in programma. Si gioca solo ed esclusivamente per mantenere la categoria, nessuna gara in programma per quel che riguarda i play off. Come noto nella massima serie regionale la Gioventù Calcio Dauna ha guadagnato la possibilità di accedere direttamente alla fase interregionale per salire in serie D. Stesso discorso anche in Promozione, l’Olimpia Riccia grazie allo sbarramento ha guadagnato l’accesso diretto al torneo d’Eccellenza.
Formula play-out cambiata da questa stagione, non si giocano più due gare andata e ritorno, bensì una gara secca in casa della meglio classificata al termine della stagione. Orario federale fissato alle 16.00. La compagine con il miglior piazzamento non solo gioca tra le mura amiche ma ha anche la possibilità di pareggiare l’incontro al termine dei tempi supplementari. Saranno partite davvero giocate sul filo dei nervi e della tensione, dove un piccolo episodio può fare la differenza. Gare queste che si giocano molto più con la testa che con le gambe. In Eccellenza in primis da definire la prima restrocessione diretta.
Si giocherà sabato lo spareggio tra Alife e Virtus Pozzilli, sul sintetico di Capriati a partire dalle 16,00 le due formazioni, che hanno chiuso all’ultimo posto, si contenderanno l’accesso ai play-out, in caso di parità si disputeranno due tempi supplementari da 15minuti ognuno se il risultato resterà fermo sulla situazione di pareggio si procederà ai calci di rigore. Dunque il Comprensorio Vairano di Urban dovrà attendere una settimana per giocare il play out, proprio in attesa dei cugini dell’Alife o dei molisani della Virtus Pozzilli.
Spareggio casalingo per la Santeliana che ospita il Montenero. Ospiti che probabilemtne arrivano più lanicati dopo tre vittorie consecutive utili ad abbandoranre l’ultimo posto in campionato. Al contrario la Santeliana in casa ha dimostrato una buona tempra e una discreta continuità durante tutto il campionato.
In promozione, il Roccasicura attende la Maronea. Anche qui stesso discorso, padroni di casa nel fortino amico sempre temibili, Maronea lanciata da un finale di torneo sontuoso con 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare.
Infine all’Antistadio Selvapiana di Campobasso il match tra l’FC Molise e lo Spinete. Gara che si preannuncia combatutta ed equlibrata tra due squadre che praticano un bel calcio con diverse buone individualità. Da definire l’orario di gioco, possibilie uno slittamento alle ore 19.00 anche se non c’è ancora nulla di ufficiale in tal senso.




