E’ stata la sorpresa di questa campagna elettorale. Un progetto politico nato da poco, ma che ha saputo creare consensi e raccogliere adesioni importanti altrettanto rapidamente. Si tratta del Polo civico di Massimo Romano e Michele Scasserera. Quest’ultimo, in corsa per lo scranno più alto di Palazzo San Giorgio, ha presentato una delle 4 liste collegate alla sua candidatura, la prima sorteggiata dalla Commissione elettorale, denominata come il movimento fondato con l’esponente di Costruire democrazia.
I 28 candidati della lista del Polo civico, 12 donne e 16 uomini, si sono ritrovati, questa mattina in piazza Vittorio Emanuele, per presentarsi alla stampa.
” Sono orgoglioso – ha dichiarato Scasserrra – di presentare un lista giovane, composta da persone impegnate nella società civile, e che sapranno riversare lo stesso impegno anche nell’amministrazione della cosa pubblica. Uomini e donne che metteranno a disposizione le proprie professionalità e capacità per difendere e tutelare Campobasso “.
Intervenuta alla conferenza stampa anche il consigliere regionale del Gruppo Misto, Nunzia Lattanzio, tra le prime ad aver abbracciato il progetto targato Romano Scasserra. ” L’ aria di depressione che si respira a livello nazionale, ma soprattutto nel contesto regionale mi ha spinto ad appoggiare il candidato sindaco del Polo Civico, perchè ho visto in questo progetto una vera possibilità di rinnovamento. I candidati che scendono in campo – ha sottolineato – sono tutte persone realizzate nel lavoro, che non vivono, dunque, di politica. La politica deve essere un valore aggiunto. Michele Scasserra – ha concluso la Lattanzio – è un uomo capace, in grado di dare un impulso nuovo alla città”.
M.D.U.



