12.1 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Battista: abbiamo preso spunto dai programmi di oltre 100 città

AttualitàBattista: abbiamo preso spunto dai programmi di oltre 100 città

Abbiamo confrontato le proposte delle forze della coalizione ed esaminato oltre cento programmi di altri comuni per fare nostre le migliori proposte e soluzioni adottate in altre realtà italiane, con un solo obiettivo:  mettere in campo le soluzioni più innovative ed efficaci per migliorare la qualità della vita dei campobassani.

Con estrema trasparenza posso affermare che lo spirito per la costruzione delle   “linee di programma” per la città di Campobasso si è basato anche su una attenta lettura e studio dettagliato dei piani strategici proposti da oltre cento città italiane, ivi compreso il Comune di Campobasso, al fine di poter individuare gli approcci metodologici e le idee più moderni  in quanto la nostra città merita il meglio.

I collaboratori che hanno lavorato alla stesura materiale del documento, facendo proprie alcune frasi di altri soggetti impegnati nelle istituzioni, ritengo che abbiano ben agito, riconoscendo alle affermazioni mutuate una valenza propositiva e culturale di carattere generale valida anche per Campobasso.

Tengo a sottolineare che le idee di programma, proposte alla cittadinanza, sono tali e non assurgono a programma definitivo   in quanto quest’ultimo sarà costruito e rimodulato insieme ai cittadini attraverso il sistema partecipativo di cui mi faccio carico attraverso un quotidiano e costante confronto con loro. Tengo anche a precisare che in sede preliminare di confronto con gli alleati della coalizione centrosinistra,   abbiamo raccolto idee, proposte e progetti che sono stati integrati all’interno delle linee di programma.

Alla Città tutta confermo la mia passione ed il mio leale impegno.

Antonio Battista

 

 

Ultime Notizie