I primi a presentare la lista dei candidati al Comune di Campobasso sono stati i rappresentanti del Movimento 5Stelle che sostengono la candidatura di Roberto Gravina. La lista era stata presentata già venerdì. Sempre venerdì, in serata, è arrivata anche la lista di Forza Italia a sostegno del sindaco uscente Gino Di Bartolomeo.
Oggi, invece, di buon mattino si sono presentati gli esponenti dell’Udc che a Campobasso sostengono il candidato del centrosinistra Antonio Battista e qualche altra lista sempre collegata all’esponente dei centrosinistra
E’ stata poi la volta di Democrazia popolare che appoggia Michele Scasserra e di Campobasso Nuova, guidata da Alesandro Cavone, sempre del Polo civico.
L’aspirante sindaco Pino Saluppo ha presentato di persone la propria lista.
Intorno alle 11e 30 si sono presentati gli esponenti di Sel, del Partito dei comunisti italiani e di Segnale Civico, tre liste collegate al candidato di coalizione del centrosinistra.
Le liste dell’Italia dei valori, del Partito socialista e del Partito democratico sono arrivate intorno alle 11e 45. Tra i candidati del Pd figura anche il nome di Bibiana Chierchia.
Manca ancora la lista collegata ad Adriana Izzi.



