di FABRIZIO OCCHIONERO Anche a Termoli è il giorno delle primarie per la scelta dell’aspirante sindaco della coalizione di centrosinistra. In questo caso sono cinque i candidati: Oscar Scurti, Michele Giuliano, Angelo Sbrocca, Antonio D’Ambrosio e Simone Coscia.
Sulla scheda che viene consegnata ai cittadini compare ancora il nome di Antonio Russo ma un avviso riportato vicino il manifesto ricorda il suo ritiro dalla competizione pre-elettorale. Seggi aperti fino alle nove nelle tre sedi allestite nelle rispettive zone della città: in centro piazza Monumento alla scuola Principe di Piemonte, in via Po nella zona di San Pietro e Porticone e alle scuole del quartiere Difesa Grande.
C’è fermento ai seggi, giri di rito da parte dei candidati e attesa per il risultato atteso in tarda serata al termine dello spoglio. Per gli organizzatori buona l’affluenza, si sono create anche delle file. Solo a mezzogiorno avevano votato seicento elettori, la maggior parte in centro. In dettaglio: si sono recati ai seggi in 584 dei quali 262 in centro, 194 in via
Po e 128 a Difesa Grande.



